Benji e Fede il tour prima della pausa

GiuseppeRecensioniLeave a Comment

benji e fede in concerto a padova
Benji e Fede in concerto a Padova il 24 febbraio 2019

Dal 2010 ad oggi non si sono mai fermati, sono inarrestabili, i due musicisti modenesi Benjamin Mascolo e Federico Rossi, hanno pubblicato tre album e 16 singoli in 9 anni con l’etichetta Warner music Italy, hanno riempito decine di palazzetti in questi anni, hanno cantato con i più grandi artisti del panorama musicale italiano come Annalisa, Shade, Max Pezzali e tanti altri; ricevendo anche tantissimi riconoscimenti, come dischi d’oro, di platino e d’argento.

La formazione del duo è un caso, raccontano i due da sempre, l’idea di formare la band avviene attraverso Internet, probabilmente se Fede non avesse mai scoperto Benji ad oggi non staremmo parlando di due ragazzi che uniti hanno fatto avvicinare molte ragazze alla musica, fin dalla più giovane età. Infatti non è difficile trovare ai loro concerti bambini anche molto piccoli, magari per l’aspetto fisico magari per l’aspetto canoro, che vengono richiamati a partecipare.

Il due giovani ragazzi, però, hanno annunciato una breve pausa dopo il tour, visto che sono anni che lavorano ininterrottamente, senza prendere pause e senza godersi gli affetti della vita. Sarà un modo per annunciare lo scioglimento come abbiamo visto col gruppo gli ‘one direction’?

Ci auguriamo di no, ovviamente, i due sono una promessa per il panorama musicale italiano, forse tra un po’ di anni saranno gli eredi, versione 2.0, dei Pooh, dei nomadi e di tante altre band che hanno segnato il mondo della musica.

Noi di ApriLeParole abbiamo assistito all’evento del 24 febbraio al Gran Teatro Geox di Padova, dove i due artisti pop si sono esibiti di fronte a circa 2 mila spettatori, noi eravamo li, in mezzo al gruppo di fan che senza fermarsi cantavano ogni singola canzone, ogni singola strofa, ogni singola parola, vivendo ogni singola emozione dettata dal momento.

E’ bello vedere come ci siano persone che riescono ad emozionarsi ancora con la musica, la musica è qualcosa di bello qualcosa di positivo, ma che ultimamente stenta a far uscire le vere emozioni, siamo così felici di vedere che due artisti come loro riescano ancora ad arrivare a questo con le loro parole, auguriamo a loro una carriera, ormai avviata, piena di successi e che riescano a portare ancora le emozioni della musica nel profondo del cuore di chi li ascolta.

Il momento più emozionante è stato durante l’esecuzione del brano ‘Universale’, canzone che parla dell’amore senza regole, senza una legge universale, verso chiunque, in cui i fan hanno alzato al cielo dei cuori colorati come scenografia, la fan action è stata ideata da
Nicole Zamburlini ed organizzata, in maniera totalmente autonoma, da parte di alcune fan molto legate alla band: Nicole Zamburlini (ndr), Arianna D’Arcangelo, Irene Taddia, Maria Vittoria Sartori, Katia Corrizzato, Giorgia Brunello e Annarita Pepe.

Un concerto particolarmente pieno di emozioni a cui abbiamo avuto l’onore di partecipare grazie all’organizzazione VIVO concerti che gentilmente ci ha ospitati.

Continuate a seguirci sui nostri profili social e buon divertimento, e ricordatevi sempre che la musica deve accompagnare sempre i nostri giorni per viverli nel miglior modo possibile.

SCRITTO DA: Giuseppe Di Leo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *